lunedì 14 agosto 2023
I nostri posti felici
Perché questo blog non sia sempre e solo la valvola di sfogo di preoccupazioni e dissenso, voglio riportare uno dei nostri posti felici: Gattobaleno, come lo chiama mio figlio.
Vicino Roma c'è questo parco divertimenti, MagicLand, che davvero è ritagliato a misura di bimbo autistico.
Ogni volta che andiamo rientriamo a casa stanchissimi, ma soddisfatti.
In primis, è COMPLETAMENTE gratuito per i possessori della disability card, ed un accompagnatore. A fianco c' è il nuovo parco acquatico dove invece l'accompagnatore paga (14 euro), ma su richiesta danno l'ingresso per il giorno successivo omaggio. Cio' riporta ad una media di 7 eur al giorno: spendo molto di più in giostrine al supermercato.
Il personale all'ingresso è sensibilizzato al tema, esiste una blue room dove far allungare i bimbi lontano dal frastuono quando si manifestano i segni di una crisi (anche grazie ad ANGSA Lazio). Se si vogliono fare ripetuti giri sulla stessa giostrina, nessuno li nega al bimbo. Per quanto riguarda la piscina nel parco adiacente, la struttura è nuova, pulita, ben organizzata. Noi siamo andati che aveva aperto da poco, ed i bagni e le docce erano più puliti di quelli dell'hotel. Ci sono ovviamente delle cose da migliorare, ma in un mondo difficile, quando si triva un posto felice, bisogna tenerselo stretto tra le maglie dei ricordi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I nostri posti felici
Perché questo blog non sia sempre e solo la valvola di sfogo di preoccupazioni e dissenso, voglio riportare uno dei nostri posti felici: Gat...
Nessun commento:
Posta un commento